Champagne Experience 2021

Champagne Experience 2021

Confermata la presenza di 120 produttori alla quarta edizione della kermesse, in programma a Modena il 10 e 11 ottobre. Si preannuncia ricco il programma di Master Class tematiche

L’effervescente mondo dello champagne dà segnali di ripartenza. Le vendite di champagne nel primo semestre del 2021 hanno registrato un aumento a doppia cifra rispetto alla pre-pandemia. Per assicurare l’aumento della produzione, tenendo conto delle prospettive positive a medio termine, il comitato esecutivo del Comité Champagne ha stabilito la resa massima del raccolto 2021 a 10.000 kg/ha.

Si preannuncia una maggiore produzione e quindi più champagne per tutti…-)

Società Excellence, archiviata definitivamente, per il 2021, la possibilità di svolgere la manifestazione a Roma, conferma la storica location di Modena per l’attesa quarta edizione di Champagne Experience, manifestazione di riferimento in Italia dedicata allo champagne, tappa imperdibile per gli amanti del genere.

Domenica 10 e lunedì 11 ottobre, gli spazi di Modena Fiere ospiteranno 120 aziende di champagne tra storiche Maison e piccoli vigneron, pronte a far conoscere le loro più rappresentative interpretazioni al grande pubblico di appassionati ed esperti di bollicine francesi.

Anche quest’anno non mancherà un programma di Master Class come sempre di grande livello sia per i temi che verranno affrontati, sia per i relatori presenti. Il calendario dettagliato delle Master Class sarà pubblicato sul sito della manifestazione a settembre ma trapelano già alcune anticipazioni. Tra i temi annunciati: un focus sul mondo dei Rosé, un approfondimento dedicato ai lunghi affinamenti sui lieviti, un seminario sui Blanc de Blancs, uno sulle cuvée Prestige e uno sui prodotti biodinamici.

Come di consueto la manifestazione coinvolgerà alcune delle eccellenze enogastronomiche del territorio Emiliano, che da anni accompagnano la manifestazione con successo di pubblico. Infatti grazie alla collaborazione con i maggiori Consorzi verranno realizzate numerose Master Class gratuite su Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico e Culatello.

Tutte le informazioni sulla kermesse con la possibilità di acquistare il proprio biglietto in prevendita sono disponibili sul sito ufficiale www.champagneexperience.it

Sommelierxte

Relatore AIS, bubbleslover, founder of Figli di una bollicina minore, ricercatore di metodi classici particolari.

Related Posts

Spumantitalia atto terzo

Spumantitalia atto terzo

VINI DELLA COSTA – Italian Cuisine – Convictus

VINI DELLA COSTA – Italian Cuisine – Convictus

20 th ANTEPRIMA VINI DELLA COSTA

20 th ANTEPRIMA VINI DELLA COSTA

Un Mare di Champagne – Alassio sfida il Covid

Un Mare di Champagne – Alassio sfida il Covid

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EnglishFrenchSpanishGermanJapaneseChinese (Simplified)RussianArabicHindiItalian

Newsletter

Articoli recenti

Commenti recenti

Categorie

Archivi