Spumantitalia atto terzo

Chi ha letto il post IG di @thebubbleslord, (se ancora non lo seguite, vi consiglio di farlo) sa già che quest’anno l’atteso appuntamento annuale dedicato al mondo spumantistico italiano, si svolgerà, sulle sponde veronesi del Lago di Garda, dal 2 al 4 luglio.

Protagonisti della manifestazione saranno le piccole e grandi realtà del mondo spumantistico italiano ed estero e i Consorzi vitivinicoli, con i loro spumanti d’eccellenza, insieme agli interpreti del sistema culturale, tecnico e scientifico del mondo del vino.

Scopo di un simile parterre regalare a operatori del settore e appassionati delle bollicine un festival ricco di approfondimenti, incontri culturali, Talk Show, Master Class e degustazioni.

Sede di Spumantitalia sarà il Palazzo Piccini Carlotti dove si svolgeranno 4 Talk Show e 20 Master Class, alle quali sarà ammessa la migliore produzione spumantistica.

La kermesse aprirà le porte anche ai wine lovers con l’obiettivo di promuovere la cultura del vino e la conoscenza di uno dei prodotti icona dello stile italiano nel mondo. La terza edizione non sarà dunque riservata ai soli operatori di settore ma sarà un vero e proprio Festival, un brindisi alla ripresa che apre a un’estate sotto il segno dell’italianità e del bel vivere.

L’intero paese di Garda prenderà vita con piccoli villaggi enogastronomici nella piazza principale, eventi esclusivi, aperitivi nelle terrazze di palazzi e hotel, visite guidate nelle cantine del territorio, eventi enogastronomici nei ristoranti coinvolti, brindisi nei musei e wine experience che vedranno coinvolti Ambassador e influencer italiani per una vera e propria grande ripresa del nostro territorio.

Tutte le attività saranno contingentate, a numero chiuso per far fronte alle norme anti-contagio.

Se siete in zona e volete partecipare vi lascio i miei appuntamenti dove potremmo incontrarci:

  • 02/07 ore 11-12 Sala Pinot nero Ribolla Metodo Classico
  • 02/07 ore 12-13 Sala Pinot Grigio Rosè Metodo Classico
  • 02/07 ore 16-17 Sala Pinot Grigio Spumanti di Montagna
  • 03/07 ore 13.30-11.30 Sala Pinot Bianco Oltrepò Pinot Nero Metodo Classico
  • 03/07 ore 12-13 Sala Pinot Grigio Degustazione alla cieca
  • 03/07 ore 15-16 Sala Pinot Grigio 100 mesi ed oltre
  • 04/07 ore 10/11 Eccellenze Metodo Classico
  • 04/07 ore 11.30-12.30 I Dormienti
  • 04/07 ore 15-16 Falanghina Metodo Classico

Il programma completo dei Talk Show e delle Master Class è consultabile sul sito della manifestazione www.spumantitalia.it dove è possibile acquistare i biglietti direttamente in home page, cliccando sul titolo dell’attività.

La prenotazione online sul sito del Festival è obbligatoria per la partecipazione.

Che dire di più?… ah non dite che non ve l’avevo detto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.