“Roma Champagne” salta, “Un mare di Champagne” tiene.

“Roma Champagne” salta, “Un mare di Champagne” tiene.

Roma Champagne Experience andrà in scena nel 2021. Club Excellence, la società che riunisce diciotto tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini e distillati d’eccellenza che organizza l’evento, ha infatti deciso di posticipare al prossimo anno, nelle date di domenica 16 e lunedì 17 maggio 2021, l’attesissima kermesse dedicata allo champagne che quest’anno avrebbe dovuto tenersi per la prima volta a Roma, dopo il grande successo delle precedenti edizioni a Modena.

Abbiamo osservato con attenzione gli sviluppi della situazione per prendere la nostra decisione” – spiega Lorenzo Righi, organizzatore della manifestazione e direttore di Club Excellence – “con la speranza che Champagne Experience potesse svolgersi regolarmente nel 2020, in una veste analoga a quella che l’ha portata in questi anni a riscuotere un grande apprezzamento e a registrare un’ampia partecipazione di pubblico, operatori e produttori. Siamo infatti convinti che un appuntamento di questa portata abbia bisogno di una cornice che ne consenta uno svolgimento sereno, in sicurezza e allo stesso tempo al massimo delle sue possibilità”.

Vista la difficoltà di prevedere l’evoluzione dello scenario e di garantire quindi, ad oggi, un’edizione che rispecchi pienamente le sue fondamentali premesse, unita alla necessità, inderogabile, di mettere al primo posto la sicurezza sia del numeroso pubblico che dei tanti espositori, Club Excellence ha dunque preferito posticipare Roma Champagne Experience – di cui era stato precedentemente comunicato lo slittamento ad ottobre – al 2021.

Appuntamento, quindi, a domenica 16 e lunedì 17 maggio 2021 sempre a Fiera Roma, dalle 10 alle 18.30.

E noi poveri amanti sedotti ed abbandonati cosa dovremmo fare? Restare con questo dolore nel cuore o rifugiarci nelle braccia di chi possa lenirlo?

Quest’anno, per chi non vuole rinunciare all’appuntamento con le mitiche bollicine francesi, l’unica kermesse, a meno di cambiamenti dell’ultim’ora, sarà “Un Mare di Champagne”. L’edizione numero otto avrebbe dovuto svolgersi domenica 7 e lunedì 8 giugno al Diana Grand Hotel di Alassio, ma a causa dell’emergenza Covid-19 è stato posticipato. Sono gli stessi organizzatori ad annunciare le nuove date: «Il nuovo appuntamento sarà ospitato sempre nella stessa location ad Alassio, ma il 20 e 21 settembre».dichiara Barbara Porzio, rappresentate del Consorzio Macramé – Dire Fare Mangiare.

La possibilità di degustare i vini all’aperto, nella terrazza del Grand Hotel, dovrebbe garantire maggiore sicurezza per gli avventori e gli espositori per cui, incrociamo le dita… andrà tutto bene.

Sommelierxte

Relatore AIS, bubbleslover, founder of Figli di una bollicina minore, ricercatore di metodi classici particolari.

Related Posts

Champagne Experience 2021

Champagne Experience 2021

Spumantitalia atto terzo

Spumantitalia atto terzo

VINI DELLA COSTA – Italian Cuisine – Convictus

VINI DELLA COSTA – Italian Cuisine – Convictus

20 th ANTEPRIMA VINI DELLA COSTA

20 th ANTEPRIMA VINI DELLA COSTA

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EnglishFrenchSpanishGermanJapaneseChinese (Simplified)RussianArabicHindiItalian

Newsletter

Articoli recenti

Commenti recenti

Categorie

Archivi