Settembre sarà un mese dedicato al Franciacorta culminerà con il “Festival Franciacorta in Cantina” il 19 e 20 settembre.

Settembre sarà un mese dedicato al Franciacorta culminerà con il “Festival Franciacorta in Cantina” il 19 e 20 settembre.

09-17-FestivalManca veramente poco alla sesta kermesse franciacortina in programma i prossimi 19 e 20 settembre.

Nel citato week end le 68 cantine coinvolte daranno vita ad un fine settimana originale e ricco di iniziative da non perdere.

I visitatori avranno la possibilità di conoscere il territorio della Franciacorta percorrendo la Strada del Franciacorta con i suoi castelli e monasteri, gli enoappassionati potranno prendere parte a verticali e degustazioni a tema, i foodies potranno assaggiare piatti e prodotti tipici, streetfood e creazioni di chef locali, gli amanti della natura e dello sport si avventureranno nei vigneti con gli agronomi e risaliranno le colline percorrendo gli itinerari trekking o in bicicletta.

Il Festival di Franciacorta in Cantina (www.festivalfranciacorta.it per conoscere i programmi delle singole cantine, le tipologie di eventi organizzati da ognuna e gli eventuali costi di ingresso e modalità di prenotazione) sarà preceduto da una serie di eventi, degustazioni, cene a tema in abbinmamento con i metodi classici, de Aspettando il Festival, il cui primo appuntamento sarà: Franciacorta ad Astino.

Giovedì 10 settembre alle ore 19, nello splendido sito del Monastero di Astino, immerso in una piccola valle a pochi passi dalla città di Bergamo, nello splendido chiosco che da quasi un millennio colpisce il visitatore per la sua bellezza stratificata nel tempo, verranno allestite tre isole di gusto con le tre diverse tipologie di Franciacorta: Brut, Satèn e Rosé, proposte in abbinamento ad altrettante eccellenze gastronomiche.

Ad accompagnare la serata, le note della musica del Gezzz4tet, gruppo di Pietro Bonelli (www.pietrobonelli.it). 

Per partecipare all’evento “Franciacorta ad Astino” si possono acquistare i biglietti in prevendita al link http://site.astinoexpo2015.it/ristorazione/65_franciacorta-in-astino e cliccare sul tasto Prenota, il costo della serata è di 20€ e comprende 5 calici di Franciacorta, il calice e la tasca porta calice.

 

Sommelierxte

Relatore AIS, bubbleslover, founder of Figli di una bollicina minore, ricercatore di metodi classici particolari.

Related Posts

Champagne Experience, oltre 6.000 presenze a Modena

Champagne Experience, oltre 6.000 presenze a Modena

Champagne Experience 2021

Champagne Experience 2021

Spumantitalia atto terzo

Spumantitalia atto terzo

VINI DELLA COSTA – Italian Cuisine – Convictus

VINI DELLA COSTA – Italian Cuisine – Convictus

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EnglishFrenchSpanishGermanJapaneseChinese (Simplified)RussianArabicHindiItalian

Newsletter

Articoli recenti

Commenti recenti

Categorie

Archivi