Giardini Ripadiversilia al Rosso Rubino

Nicola 
Piacevole serata quella che ha visto riunito presso Rosso Rubino un panel di degustazione alla cieca di cui faccio parte. Assieme ai miei compagni di scorribanda ci siamo apprestati a giudicare i prodotti di un azienda locale che personalmente non conoscevo e che ha notevoli spunti per poter riuscire a convincere anche i palati più esigenti. In degustazione cinque prodotti, tre bianchi e due rossi. Particolarmente interessante, ma per le note non dovete far altro che leggere i post seguenti, il primo e l’ultimo. Intrigante il vermentino e malvasia che ha portato tutti fuori strada.
Suadente l’ultimo rosso che a detta di tutti è stato il prodotto più apprezzato. Non sono mancate le classiche discussioni fra degustatori che hanno visto Nicola protagonista, come suo solito, di un’ innaffiatura degli altri commensali mentre gesticolava col bicchiere pieno…:-)
2 Comments
  1. Una degustazione interessante finalizzata alla conoscenza di un territorio con alte potenzialità vitivinicole. urano

    • Concordo pienamente. E’ sempre interessante conoscere le realtà del proprio territorio che molte volte vengono relegate un po’ troppo in disparte. Grazie dell’opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *