Wine Tasting Varese, un full day di eccellenze enogastronomiche

StampaIl Carnevale di Viareggio sta volgendo al termine (sabato 5 marzo sapremo i nomi dei vincitori) e quindi posso tornare a dedicarmi con più tempo alle piccole grandi iniziative che vengono organizzate in tutta Italia.

Grazie all’amica Arianna Vianelli, che parteciperà all’evento assieme al diabolico duo Giovanni, yea man, Arcari e Nico Danesi, quelli del progetto TerraUomoCielo, sono venuto a conoscenza di Wine Tasting Varese, sulla carta, ma spero di confermare dopo averla vissuta,  bella manifestazione organizzata da Luca Savastano, fondatore di Winemobile.it, e Ivano Antonini, miglior sommelier AIS d’Italia 2008.

Il format quest’anno avrà come centro di aggregazione l’Atelier. Troveremo il Grand Atelier dove il pubblico potrà interfacciarsi in modo diretto con le settanta migliori cantine selezionate personalmente da Ivano Antonini. L’Atelier International di solo appannaggio internazionale dove si potranno degustare molte delle produzioni estere. Atelier dello Champagne (ovviamente il mio preferito vista la mia naturale inclinazione per le bollicine) dove 12 maison si presenteranno con due champagnes ciascuna, una base ed una riserva od un millesimato. Occhio però a non arrivare in ritardo… solo i primi 200 appassionati bubbleslover potranno accedere a questa parte. Un plauso agli organizzatori che così facendo permetteranno di valorizzare meglio il contatto fra i partecipanti ed i produttori. Visto che non si vive di solo spirito, ahimè, WTV offre anche l’Atelier Gourmet completamente dedicato alla presentazione di prodotti ricercati ed unici di alto livello. Ciliegina sulla torta lo show cooking che vedrà susseguirsi 5 chef dei migliori ristoranti della provincia di Varese. Non poteva mancare l’Atelier del Sommelier dove esperti sommelier AIS del calibro di Luca Martini (Miglior sommelier del Mondo WSE 2013), il già citato Ivano Antolini e Luisito Perrazzo prenderanno per mano i presenti facendoli viaggiare nei meandri più reconditi del bicchiere.

Il banco d’assaggio si svolgerà in una sola giornata dalle 10.00 alle 19.00, qui si possono trovare tutte le informazioni relative all’acquisto dei biglietti, ed anche l’elenco delle cantine invitate.

Per informazioni e contatti:

Wine Tasting Varese
c/o Palace Grand Hotel
Via Luciano Manara, 11
21100 Varese (VA)
http://www.winetastingvarese.it
prenotazioni@winetastingvarese.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.