Torna Terre di Toscana – Edizione del Decennale

Sta per arrivare la decima edizione di Terre di Toscana l’evento ideato e organizzato, con immutato entusiasmo, dalla squadra di Acquabuona.it, testata giornalistica on-line che dal 1999 si occupa di vino e non solo.

Come di consueto la kermesse si terrà presso l’UNA Hotel Versilia di Lido di Camaiore, location già ampiamente collaudata nelle passate edizioni che permette di contenere agevolmente i 130 espositori presenti.

Variazione, certamente apprezzata dal pubblico, è l’aumento di un giorno, infatti oltre al consueto domenica-lunedi, per il decennale, sarà possibile degustare i vini presenti anche il sabato, quindi dal 4 marzo al 6 compreso vi consiglio di fare una capatina qui.

Avrete la possibilità di assaporare le denominazioni della Toscana nelle varie declinazioni, a partire dalle più blasonate come Brunello di Montalcino, Chianti Classico o Nobile di Montepulciano per arrivare alle chicche del Mugello, del Casentino senza dimenticare il vino della Versilia allevato sulla sabbia.

Saranno presenti anche produttori emergenti, nuovi a questo palcoscenico, che andranno ad affiancare le aziende che sono state presenti fin dalle prime edizioni. Ampio spazio ai vini biologici e biodinamici che stanno prendendo sempre più piede nei gusti dei consumatori.

Ad accompagnare le otre 600 etichette presenti le bontà culinarie preparate da veri e propri cultori del gusto toscano nell’apposita area food allestita all’interno della manifestazione. Confermato anche l’appuntamento con Golosizia, ovvero cooking show firmati da grandi chef toscani che nella giornata di domenica ammalieranno i presenti con la loro maestria.

Per questa edizione, nelle giornate di sabato e lunedì, anche un occhio per i bubbles lover come il sottoscritto. Sarà allestito un piccolo Champagne Corner dove poter degustare bollicine d’oltrealpe di piccoli produttori importati ovviamente da una società toscana.

Che dirvi di più… spero di potervi incontrare per brindare assieme…

Per maggiori informazioni, orari, costi,  lista delle cantine partecipanti:  www.terreditoscana.info

Twitter: twitter.com/terreditoscana
Istagram: instagram.com/terreditoscana
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Terre-di-Toscana-levento-di-AcquaBuonait/150567318332388

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *