Festival Franciacorta in Cantina 17-18 Settembre 2016

09-17-Festival

Alcune vendemmie devono ancora iniziare, altre sono in pieno svolgimento ed altre ancora sono finite o sono in procinto di. In Franciacorta si è iniziato a vendemmiare il 12 di Agosto. I primi vigneti sono stati quelli del versante sud del Monte Orfano, dove la raccolta di Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco è sempre anticipata rispetto alle zone più centrali, grazie al particolare microclima che le contraddistingue. Assicurata l’uva in cantina per i prossimi 17 e 18 Settembre le aziende franciacortine stanno scaldando i motori per la settima edizione di Festival del Franciacorta in Cantina, l’imperdibile appuntamento per gli amanti del buon bere e buon cibo.

Più di settanta aziende che hanno aderito alla manifestazione apriranno le porte per accogliere chiunque vorrà approfondire i segreti dei pregiati vitigni Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco e degustare le varie tipologie di Franciacorta affiancate ad originali attività elencate nella brochure di presentazione del Consorzio che potete scaricare qui .

Non voglio togliervi il gusto di leggere le singole proposte e di scegliere quella che più vi si confà. Vi dico solo che oltre ai consueti appuntamenti food, sportivi, artistici, quest’anno ci sarà anche un esposizione di capi d’abbigliamento. A voi scoprire dove..:-). Per quanto mi riguarda sarò in loco per salutare vecchi amici e a fare la conoscenza di nuovi. Primi fra tutti le aziende che partecipano per la prima volta al Festival. No…. non vi dico nemmeno i loro nomi se no vi tolgo il gusto di scoprire quali sono. Magari chi le individua può contattarmi così ci troviamo li per brindare assieme…

Insomma un vero weekend da non perdere che attira sempre più visitatori da tutta Italia.  Sono disponibili pacchetti turistici ad hoc con proposte di soggiorno in combinazioni di ogni tipo. A disposizione anche dei Tour Bus gratuiti che partendo da Rovato, in circa tre ore, fanno sosta da alcuni produttori, sotto l’accompagnamento di una guida turistica che racconterà il territorio.

Per conoscere i dettagli sulle queste e molte altre proposte e decidere quale fa al caso vostro: www.festivalfranciacorta.it

Per contatti mandare una mail a info@festivalfranciacorta.it

La prenotazione delle visite è obbligatoria, contattando direttamente le cantine.

La prenotazione dei Tour in Bus è effettuabile online, al sito http://festivalfranciacorta.eventbrite.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *